Jooble

sabato 15 settembre 2007

Prima rottamiamo i corrotti...

La bagarre attorno al prepensionamento degli statali non tiene in alcuna considerazione la presenza nel nostro Parlamento di numerosi "disonorevoli" condannati per reati vari e pagati dal solito, paziente Pantalone.
In più di un caso, corrotti accertati e altri dietro le quinte hanno le mani in pasta nel Pubblico Impiego, specie nel Parastato, favorendo la designazione ai vertici degli Enti dei loro compagni di merende, a volte soci occulti di società di informatica col loro codazzo di pseudoconsulenti.
E nemmeno la dirigenza si salva, specie quella asservita, in più di un caso acceduta alla relativa posizione in spregio delle norme regolanti la materia.
Ergo: bisogna iniziare la "rottamazione" dall'alto prima ancora di accanirsi contro i "terminali " della Pubblica Amministrazione e cioè i suoi dipendenti.
Una sana gestione della cosa pubblica che inizi dall'alto certamente produrrà effetti benefici all'economia dell'Italia, congiuntamente ad altri provvedimenti mirati, anche in linea con le indicazione dalla U.E.
E soprattutto favorirebbe l'occupazione giovanile in senso concreto e non figurato.

Nessun commento: