Jooble

giovedì 2 dicembre 2010

"PRENDI I SOLDI E.....SCAPPA?"

E' il titolo del libro dell'Economista Antoninio Galloni, Edizioni Koinè 2010, che sarà presentato dall' Autore il 16 dicembre p.v., dalle 16,30 alle 19, in Via degli Astalli, 17-Roma.

lunedì 15 novembre 2010

Che ne dite di questo bel bambino che alla sua età è già ministro?

Attenzione agli studi notarili!

E' successo che nel 2003 una mia amica acquistò un appartamento. In sede di rogito le venne comunicato che sull'immobile gravava un pignoramento per un certo importo.I venditori si impegnarono formalmente nell'atto ad estinguere il pignoramento versando il suddetto importo come garanzia nelle mani di un professionista del ramo, collaboratore dell'agente immobiliare. A distanza di sette anni circa la mia amica scopre presso la conservatoria dei registri immobiliari che detto pignoramento è inesistente in quanto relativo ad altro immobile, ubicato in una diversa strada e con un sub diverso e in relazione al quale afferiscono due udienze presso il Tribunale, una  di quest'anno e l'altra per l'anno prossimo.Morale della "favola": i venditori non hanno più visto i 25 mila euro versati come garanzia, in quanto il professionista, a loro dire un falso avvocato, li avrebbe tenuti per sè quale consulenza. La mia amica Speranza è stata ferma 7 anni non potendo vendere o cambiare la casa senza alcuna notizia circa l'estinzione del pignoramento. Altro particolare grottesco è rappresentato pure dal fatto che l'avvocato dei venditori, dopo qualche anno dal rogito, telefonò alla mia amica dicendo che era tutto a posto. Recentemente però si è presentato acasa della mia amica Speranza uno dei due venditori facendo capire che esisteva una sentenza che avrebbe potuto riguardare la mia amica che si trovava così col cerino acceso nelle mani e consigliandole di contattare il loro avvocato.
Mi sa tanto che avevano studiato col loro avvocato il modo per potersi rifare dei soldi, se non in tutto in parte, che avevano preso il volo....
Un suggerimento:prima di comprare casa andate personalmente presso gli uffici del catasto e presso la conservatoria per non avere eventuali brutte sorprese. La mia amica ha rappresentato allo studio notarile l'errore materiale in cui era incorso ottenendo solo risposte un pò reticenti. E' ovvio che anche l'agente immobiliare ha una parte di colpa non avendo effettuato i dovuti controlli. La stessa contattata si è rivelata "uccel di bosco". La vicenda si presterebbe ad essere rappresentata in teatro in perfetto  stile jonescano, il grande drammaturgo dell'Assurdo.  Perciò "ocio".

martedì 15 giugno 2010

venerdì 5 marzo 2010

Inspiegabiele disattivazione account su facebook

Ragazzi, mi hanno inspiegabilmente disattivato l'account su facebook.Se dovessero ulteriormete "punirni" continuerò sul blog di Sogniamoinsieme. Ciao a tutti!