Jooble

martedì 13 dicembre 2011

Piccoli caciaroni

Marignoli




Nato a Roma si  diploma nel Liceo Artistico della Capitale.Ha quindi seguito i corsi di disegno e pittura dell'Accademia di Francia e quelli del Circolo Artistico di Roma di Renato Guttuso.
Essenziale alla sua formazione artistica i periodi trascorsi presso lo studio di Mario Mafai e dell'incisore Cretara.
Alcune delle attività svolte :
Mostre:1956 Galleria "Il Camino", Roma;1957 La Marguttiana;1959 Accademia di Francia;1960 Galleria "La Ruota"; 1964 ENPAS;1994 INPDAP Sede Culturale;2004 Galleria "Una Strada per l'Arte"
Recensioni:".......Il tratto lungo e ritmato della sua pennellata sembra intagliare il quadro.Il risultato è un mosaico di luci e contrasti che affascina e inebria.....". Essepi.
".......Il tutto fuso in un linguaggio originale ben reinventato ed assimilato in uno stile compiuto ed attuale, ricco di grande creatività comunicativa e di intensa espressività cromatica".A.R.Rosati

Garruli trastulli

lunedì 12 dicembre 2011

INPDAP

In evidenza

Icons
Immagine relativa all'editoriale in rilievo di Comunicazione agli utenti: Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201

Comunicazione agli utenti: Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201

Si comunica che, in attesa della definizione delle modalità di passaggio delle funzioni relative alla previdenza dei dipendenti pubblici all'Inps, le prestazioni fino ad oggi garantite dall’Inpdap non subiranno nessuna interruzione. Gli utenti, pertanto, continueranno a far riferimento alle sedi Inpdap.

domenica 11 dicembre 2011

Red che inaugura a modo suo l'alberello di Natale.

Il piccolo pino che vedianmo lo piantai anni fa quand'era un piccolo germoglio, rinvenuto sul terrazzo di casa, quasi certamente caduto dal becco di qualche uccello di passaggio. Provvisoriamente lo abbiamo collocato al posto della palma falcidiata dal maledetto punteruolo rosso.L'avvicinarsi del S.Natale ci ha suggerito di addobbarlo per le Feste....Red ha manifestato la sua gioia nel modo ben visibile. Comunque abbianmo già preso contatto per un vivaista perchè ci procuri un ulivo olrnamentale che andrà a sostituire la palma che fu......




E

giovedì 8 dicembre 2011

PEPERONI E VESPE MALEDETTE.

Preparareoggi 8 dicembre  un simile piatto di peperoni arrostiti alla brace e conditi con olio, sale, aglio e olive nere di Gaeta, è stata una continua battaglia contro le vespe.Volteggiavano come avvoltoi.Fortuna che avevo con me la racchetta elettrica con cui  li tenevo a bada.Qualcuna è crollata giù fritta.Ne è valsa però la pena, gnam, gnam........

Defunto per la burocrazia.

Un mio amico di Roma paga annualmente all'Acea, servizi cimiteriali,  il consumo della lampada votiva della tomba di famiglia.Sull'ultimo bollettino di versamento il titolare della tomba, un suo parente morto alcuni anni fa, risulta ancora in vita, mentre il mio amico, che in quanto erede si è assunto l'onere del pagamento per la luce votiva, risulta defunto, così come descritto sul bollettino postale.Quasi quasi suggerisco al mio amico di qualificarsi come il defunto quando chiederà  all'Acea la necessaria rettifica.

venerdì 22 aprile 2011

Giudici delle esecuzioni immobiliari, attenti ai periti delle valutazioni immobiliari.

E' successo a un mio amico.Aveva comprato tempo fa un appartamento gravato da pignoramento.Il venditore si era impegnato a definirlo, facendo però  opposizione dinanzi al Giudice. Perde il ricorso e intanto il pignoramento va avanti.Un bel giorno il mio amico si vede recapitare un telegramma con cui viene informato che il giorno tot si presenterà a casa sua il perito per il sopralluogo, pena l'accesso forzoso con la forza pubblica.Nel frattempo lo stesso aveva provveduto a modificare i dati catastali facendo confusione a tal punto che la proprietà del mio amico risultava non appartenere  più a lui ma a un precedente proprietario che all'attualità nulla ci azzeccava con la legittima proprietà della casa sottoposta a pignoramento.Era successo che la testa di minchia del perito, leggendo la sentenza con la quale il giudice aveva dato torto ai precedenti proprietari, aveva preso fischi eper fiaschi, ergendosi a "giurista" ( del cavolo!). A volte non è tutta colpa dei Giudici, ma delle teste di cazzo che lo coadiuvano.