Jooble

lunedì 20 agosto 2012

Mo ce se mette puro la Santex!

Ho ritelefonato alla Santex, la ditta che fornisce i pannoloni a mia suocera su prescrizione della Asl della Magliana. La consegna prevista sarebbe dovuta avvenire il 2 agosto, ma ad oggi niente.Mi ha ridetto la telefonista che mi avevano contattato il 7 agosto, ma a me non risulta.
Possibile che in agosto il Paese si blocchi o va molto a rilento?
A rimetterci sempre gli stessi: anziani, pensionati, ammalati.
Intanto mia suocera è costretta a pagarsi i pannoloni occorrenti, in attesa che quelli della Santex si materializzino.
Fangala!
Mia suocera, 92enne, l'anno prossimo dovrà risottoporsi a visita per la fornitura di pannoloni. Quasi quasi non l'accompagno dall'urologo, così tutto decade.
Pazienza, glieli pago io i pannoloni almeno non avremo seccature e non dovremo inseguire una Ditta alla quale facciamo un piacere e non viceversa.

venerdì 17 agosto 2012

Il tempo delle more......

Raccolta eccezionale di more di rovo quest'anno!
E pensare che quando ero pikkolo andavo coi miei ai Ponti Rossi di Napoli. All'epoca era tutta campagna e c'erano tante more.....le mie prime esperienze.....come ricordo pure il grande albero di fico e l'altro di limoni del doposcuola (50 lire a cranio, da don Michele...).Per non parlare anche dell'uva i cui grappoli arrivavano sin sottto la finestra della cucina della casa di Napoli ( la vite era situata nel sottostante cortile).

La Digishop finalmente mi ha rimborsato.

Stamattina ho potuto leggere sul mio c/c che è stato finalmente effettuato dallla Digishop il rimborso dei 229,75 euro per mancato acquisto di un  navigatore.
E ci voleva tanto? 

giovedì 9 agosto 2012

Attenzione alla Digishop!

Circa due mesi fa ordinai alla e commerce Digishop un navigatore Tom Tom GO Live 1000 a un prezzo interessante, pagando anticipatamente con bonifico bancario.
Visto il ritardo  della consegna del prodotto cominciai a sollecitare la Digishop che addebitava la mancata spedizione alla indisponibilità del navigatore da parte della ditta fornistrice.
 Poichè il navigatore mi occorreva per farne un regalo, nel frattempo ne comprai un altro, un Garmin, all'Eurospin sotto casa ad un prezzo altrettanto interessante, 88euro.
Per la qual cosa chiesi alla Digishop di soprassedere all'invio e di rimborsarmi quanto avevo già pagato per il navigatore "fantasma".Recentemente mando una e mail alla Digishop che si fa viva (anche per le mie precedenti e mail si è sempre fatta viva, rispondendo) con una telefonata di rassicurazioni una quindicina di giorni fa.
Ad oggi, e controllo quotidianamente il mio c/c, non ho ancora ricevuto una mazza.
Prima di affidare la "pratica" al Forum del Mov5 di Roma, che si occupa ancche della tutela del consumatore (l'assistenza legale è gratuita ), voglio proprio vedere fino a che punto arrivano.
Non si può prendere in giro la gente "vendendo" prodotti che non si hanno o che non si riesce a reperire.
Con me, fruitore dei servizi di e bay, sia come acquirente che come venditore, hanno certamente chiuso.
C'è il caso di un malcapitato (più di me) che ancora aspetta il rimborso di 800 euro dalla Digishop per l'acquisto di un obiettivo fotografico mai pervenutogli per l'indisponibilità della ditta fornitrice.
Chiunque può fare come la Digishop, vendendo prodotti "fantasma", illudendo così le persone dabbene e accumulando soldi anticipatamente versati e restituirli con tutto comodo.
Salvo poi aspetti penali connessi alla mancata, comprovata  restituzione dei soldi versati. e di cui si è chiesto il rimborso per mancata transazione, certamente non per colpa del cliente.