Mala tempora currunt, dicevano i nostri padri.
Per i sindacati, aggiungo io.
Al di là della guerra dei numeri in corso tra Brunetta e i sindacati, e di quant'altro, mi sembra che il modo di fare sindacato non sia affatto cambiato, nonostante l'evidente rivoluzione politica col successo elettorale del pdl ( in positivo o in negativo, a seconda dei punti di vista).
Cari sindacalisti, compagni e non, cambiate registro: la pacchia per voi è finita!
Mi sa che tanti fannulloni, quelli veri, hanno campato di rendita, per anni, come distaccati presso questa o quella sigla, anche autonoma.
Ricordo un buffo personaggio che dopo anni di distacco sindacale presso un ente del parastatao,"vinto" un concorso a dirigente presso un ente similare, provenendo da una semplice qualifica impiegatizia di concetto, è approdato nel nuovo ente alla dirigenza di prima fascia dopo soli pochi mesi, alla faccia dei cinque anni previsti dalle norme regolanti la materia.
Mica è finita!
Ha poi brigato, sempre con l'aiuto del suoi complici "occulti", per sistemare il figliolo nell'ente della cuccagna ( per lui ed altri ) con discutibili modalità.
Infine, si è procurato un ombrello politico, presentandosi alle scorse elezioni, a zero voti, forse anche in segno di riconoscenza e di captazio benevolentiae.
Come vediamo le "raccomandazioni" spiate del Berlusca per alcune veline e atticette, a fronte di simili episodi, fanno tenerezza e ce lo rendono ancora più simpatico sul piano umano.
Nessun commento:
Posta un commento