Ce li hanno scaricati in giardino, nella casa di Lido dei Pini, circa due anni fa.
Erano cuccioletti allora, i due lupoidi, con manto focato e dallo sguardo "umano".
Senza convinzione, sia io che mia moglie, Silvia, avevamo cercato allora di "disfarcene", o attraverso un negozio di animali oppure attraverso la nostra rete di amici e conoscenti, amanti dei cani.
Alla fine abbiamo deciso di tenerceli, i due gemelli.
E non ce ne pentiamo.
Ora sono un pò più grandicelli.
Red che è più grosso, per gelosia abbaia spesso contro il suo gemello, Dick, e gli mangia tutto quello che risece a sottragli dalla ciotola appena il fratello si allontana.
Il povero Dick sembra un martire quando, rassegnato, è costretto a sorbirsi le "furiose" abbaiate contro di lui dal gemello Red a pochi centimetri dagli orecchi.
Sia io che mia moglie, ci sentiamo fortemente ricaricati da quando "mani ignote" introdussero nel nostro giardino i due amati "bastardi".
Sono due principini perchè hanno a disposizione un ampio spazio per i loro giochi e perchè vengono coccolati amorevolmente le volte ( spessissimo) in cui siamo nuovamente a Lido dei Pini.
La cosa fantastica è quando Dick, appena superato noi il cancello d'ingresso, ci viene incontro col suo giochino di stoffa ( una specie di nodo) per farci capire, col suo sguardo intenso e deciso, che ha voglia di giocare al "riporto".
Sarebbe capace di giocare un' intera giornata.
Un favoloso grazie a chi ce li ha fatti trovare nella nostra casa di Lido dei Pini di Anzio!
Dick
Red
Nessun commento:
Posta un commento