Jooble

venerdì 8 giugno 2007

Inaugurato a Roma il tiro al vigile urbano

Che i vigili urbani non siano del tutto simpatici ai cittadini romani, e non solo a quelli, soprattutto se automobilisti, lo si sapeva da un pezzo.
Ma arrivare addirittura ad impallinarne uno con un fucile ad aria compressa è davvero troppo!Infatti, è notizia dell' 8 giugno che un vigile urbano romano, che stava elevando multe per auto abbandonate da molto tempo nei pressi di Via Gregorio VII in Roma, è stato colpito, fortunatamente di striscio, da un pallino sparato da un cecchino che certamente, per cause ancora sconosciute , non ha molta simpatia per i "pizzardoni".
E' vero pure che talvolta è capitato a qualcuno di noi di pagare multe anche salate comminateci ingiustamente dai vigili urbani e in più di un caso annullate dal giudice di pace a seguito di ricorso.Ma è deprecabile , a torto o a ragione, farsi giustizia da sè.
Poteva andare peggio e ci auguriamo che da questo episodio, per fortuna incruento, da parte delle autorità municipali, si possa recuperare quel necessario rapporto di fiducia fra il corpo dei vigili urbani e la cittadinanza tutta, e non solo di Roma, per una esigenza ineludibile di civile convivenza.

Nessun commento: