Jooble

martedì 1 aprile 2008

Alle prossime elezioni vincerà il PIASBA ( Partito Italiano degli Astensionisti ,delle Schede Bianche e Annullate)

Da quello che vedo, che sento e quant'altro in materia elettorale, ho proprio l'impressione che ci sarà un gran Botto alle elezioni di aprile.
Basta ascoltare i cosiddetti leaders ( da Berlusca a Fini, Bossi e via discorrendo, compreso il Tonino Nazionale) per capire che non sono convinti neanche loro che ritornare a "dirigere" l'Italia sia possibile.
Ad ogni tornata elettorale, tutti, dico tutti, promettono una società migliore ( salute, scuola, lavoro, bla, bla, bla e ancora bla ).
Dopodichè si sprofonda nelle solite sceneggiate e battibecchi fra "stars" della politica.
La gente, e cioè quella che non ce la fa ad arrivare a fine mese , i giovani disoccupati con o senza laurea, coloro che per crisi aziendale vengono buttati in mezzo a una strada ( qualcuno si è deciso a farla finita), assistenza sanitaria da brivido in più di un contesto sanitario.
Di contro "onorevoli" con lauti stipendi, paragonabili a funzionarietti parlamentari per quello che contano ( in Italia non si sa ancora chi effettivamente comanda nel senso di cambiare le cose), che fanno finta di litigarsi addosso e aspettano che la legislatura duri quel tanto che gli consenta di ottenere una "onorevole" pensione.
Per non parlare poi dei sindacalisti della Triplice ( non tutti ) desiderosi di passare dall' "altra parte" a volo d'angelo, come hanno già fatto Bertinotti, Marini, Benvenuto, ecc.).
Come ciliegina aggiungiamo la "monnezza" della Campania e quel testardo di Bassolino che ancora sta al suo posto ( ci vergogniamo noi per lui: si vede che fare il Governatore conviene, eccome! ).
Questo è il quadro, aspettiamo "ficuciosi" gli eventi senza scomodare le società di sondaggi.

Nessun commento: