Jooble

giovedì 10 aprile 2008

Due magnifici bastardi

Ce li hanno scaricati in giardino, nella casa di Lido dei Pini, circa due anni fa.

Erano cuccioletti allora, i due lupoidi, con manto focato e dallo sguardo "umano".

Senza convinzione, sia io che mia moglie, Silvia, avevamo cercato allora di "disfarcene", o attraverso un negozio di animali oppure attraverso la nostra rete di amici e conoscenti, amanti dei cani.

Alla fine abbiamo deciso di tenerceli, i due gemelli.

E non ce ne pentiamo.

Ora sono un pò più grandicelli.

Red che è più grosso, per gelosia abbaia spesso contro il suo gemello, Dick, e gli mangia tutto quello che risece a sottragli dalla ciotola appena il fratello si allontana.

Il povero Dick sembra un martire quando, rassegnato, è costretto a sorbirsi le "furiose" abbaiate contro di lui dal gemello Red a pochi centimetri dagli orecchi.

Sia io che mia moglie, ci sentiamo fortemente ricaricati da quando "mani ignote" introdussero nel nostro giardino i due amati "bastardi".

Sono due principini perchè hanno a disposizione un ampio spazio per i loro giochi e perchè vengono coccolati amorevolmente le volte ( spessissimo) in cui siamo nuovamente a Lido dei Pini.

La cosa fantastica è quando Dick, appena superato noi il cancello d'ingresso, ci viene incontro col suo giochino di stoffa ( una specie di nodo) per farci capire, col suo sguardo intenso e deciso, che ha voglia di giocare al "riporto".

Sarebbe capace di giocare un' intera giornata.

Un favoloso grazie a chi ce li ha fatti trovare nella nostra casa di Lido dei Pini di Anzio!

100_0303

Dick

100_0315

Red

100_0283

Nessun commento: