Jooble

giovedì 9 agosto 2012

Attenzione alla Digishop!

Circa due mesi fa ordinai alla e commerce Digishop un navigatore Tom Tom GO Live 1000 a un prezzo interessante, pagando anticipatamente con bonifico bancario.
Visto il ritardo  della consegna del prodotto cominciai a sollecitare la Digishop che addebitava la mancata spedizione alla indisponibilità del navigatore da parte della ditta fornistrice.
 Poichè il navigatore mi occorreva per farne un regalo, nel frattempo ne comprai un altro, un Garmin, all'Eurospin sotto casa ad un prezzo altrettanto interessante, 88euro.
Per la qual cosa chiesi alla Digishop di soprassedere all'invio e di rimborsarmi quanto avevo già pagato per il navigatore "fantasma".Recentemente mando una e mail alla Digishop che si fa viva (anche per le mie precedenti e mail si è sempre fatta viva, rispondendo) con una telefonata di rassicurazioni una quindicina di giorni fa.
Ad oggi, e controllo quotidianamente il mio c/c, non ho ancora ricevuto una mazza.
Prima di affidare la "pratica" al Forum del Mov5 di Roma, che si occupa ancche della tutela del consumatore (l'assistenza legale è gratuita ), voglio proprio vedere fino a che punto arrivano.
Non si può prendere in giro la gente "vendendo" prodotti che non si hanno o che non si riesce a reperire.
Con me, fruitore dei servizi di e bay, sia come acquirente che come venditore, hanno certamente chiuso.
C'è il caso di un malcapitato (più di me) che ancora aspetta il rimborso di 800 euro dalla Digishop per l'acquisto di un obiettivo fotografico mai pervenutogli per l'indisponibilità della ditta fornitrice.
Chiunque può fare come la Digishop, vendendo prodotti "fantasma", illudendo così le persone dabbene e accumulando soldi anticipatamente versati e restituirli con tutto comodo.
Salvo poi aspetti penali connessi alla mancata, comprovata  restituzione dei soldi versati. e di cui si è chiesto il rimborso per mancata transazione, certamente non per colpa del cliente.

3 commenti:

Oreste Attisani ha detto...

Ancora niente dalla digishop!
Ho già preparato la denuncia.
Spero che nel frattempo non sia fallita.
Almeno fino a quando non avrò recuperato i soldi "prestati" a loro a gratisse.
Per l'esattezza 229,75 euro.

Oreste Attisani ha detto...

Finalmente mi hanno rimborsato!E ci voleva tanto?

Alessandro Marzini ha detto...

E' la classica tecnica Italiana, si cambia nome e si parte di nuovo e ti confermo che non hanno perso il vizio di ricevere pagamenti e non spedire in aggiunta delle prese per il culo che si inventano quando devono restituire i soldi http://shop.digital-center.it/contact_us.php